martedì 2 agosto 2011

Da Ulm a Regensburg: treni e pannocchie

Giorno 3.
Abbiamo deciso di accorciare i tempi. Temiamo infatti che a forza di pedalare nelle pannocchie, diventeremo dipendenti. E allora skip di treno!

Ulm-Augsburg. Scenario piatto di pianura, niente di ché . Ad Augsburg, invece, facciamo un giro veloce di un paio d' ore con pausa kebab e weissbier ( una sottomega di questo viaggio è infatti di provare in ogni luogo una weissbier diversa). Ulm ci piace di piú.

Augsburg-Regensburg. Passando per Igolstadt, l' ambiente rimane invariato, ma qui i regionali hanno la corrente elettrica , per grande sollazzo di cellulari e macchine fotografiche. In prossimitá di Regensburg, invece, iniziano le colline e il bosco predomina sulle odiate pannocchie. A regensburg finiamo in un hotel un pó fuori mano appena costruito. É quasi sera, per cui ci teletrasportiamo in centro e iniziamo a vagolare per la cittá: ci piace molto pergli scorcimedievaleggianti e l' alternarsi di ampie vie e vicoletti stretti. Riusciamo inoltre a trovare una breuerei bavarese DOC con vecchietti che cantano canzoni italiane (wow).


0 commenti:

Posta un commento

 

Argonavigando Design by Insight © 2009